PROGRAMMI
ACACIA HUNTING è sinonimo di garanzia ed eccellenza per la caccia in Romania. L’agenzia esiste da moltissimi anni ma ha sempre dato supporto ad altre organizzazioni senza mai essersi proposta direttamente al mercato. Oggi grazie alle persone con decenni di esperienza che la compongono ofrriamo direttamente ai clienti la possibilità di avere un contatto diretto con chi vive sul luogo di caccia. Il nostro scopo è di offrire esperienze che uniscano gli aspetti più intriganti di un viaggio, tradizione e passione, mettendo il cliente al centro dell’attenzione fornendo un servizio impeccabile in ogni fase del soggiorno.
CACCIA AGLI UCCELLI ACQUATICI
ANATRE E OCHE IN ROMANIA

La caccia alle oche in Romania in campo ricorda gli ambienti tipici delle praterie del Midwest americano.
La caccia alle anatre invece, viene svolta in zone allagate o laghi o fiumi.
Nel corso degli anni la caccia in Romania è diventata una attività
altamente specializzata, con una combinazione di varie abilità venatorie, ottime conoscenze delle abitudini degli uccelli, un costante controllo del territorio e un buon equipaggiamento. Per questo motivo sarete accompagnati da Esperti Professionisti che svolgono l’attività di accompagnatori da molti anni e saranno in grado di farvi trascorrere giornate indimenticabili.
CACCIA ALLE CESENE IN ROMANIA

La Romania è storicamente la zona più importante per gli appassionati della caccia alle Cesene. Moltissime cesene in migrazione con l’arrivo dell’inverno scendono dai Carpazi e arrivano in grandi territori a vigneto nelle zone di Fetesti e soprattutto Focsani . In queste zone durante la caccia alle cesene, avrete anche la possibilità di incrociare numerosi gruppi di Tordi sasselli.
Sarete accompagnati da staff Italiano esperto per questo tipo di caccia. Essendo uccelli di particolare interesse gastronomico possiamo offrirvi il servizio di pulizia (previo accordo con lo Staff) per permettervi di riportare a casa tutti gli uccelli abbattuti con relativo documento per il trasporto.
CACCIA ALLE QUAGLIE IN ROMANIA

In Romania abbiamo una zona di circa 3000 Ha gestito interamente allo stato naturale in modo da consentire alle quaglie un ambiente idoneo alla loro permanenza e riproduzione.
Tutta la zona viene continuamente controllata da personale sul posto. Essendo una zona gestita, la presenza di quaglie è garantita. Essendo una caccia svolta con i cani prevalentemente dalle luci dell’alba fino all’arrivo del caldo sole settembrino abbiamo la possibilità di far cacciare le tortore nel pomeriggio, in modo da permettere al cacciatore di variare la giornata di caccia ad una specie o all’altra, previa comunicazione allo Staff di Acacia Hunting. Sarete accompagnati da staff Italiano esperto per questo tipo di caccia.
CACCIA ALLE ALLODOLE E TORDI IN ROMANIA

La Romania è storicamente la zona più importante per gli appassionati della caccia alle allodole. Moltissime allodole in migrazione ai primi di ottobre invadono le pianure rumene. Anche per i tordi la Romania è una importante meta transitoria del passo autunnale con le stesse tempistiche di migrazione delle allodole, per questo motivo il programma è fatto per entrambe le specie, in modo da permettere al cacciatore di variare la giornata di caccia ad una specie o all’altra, previa comunicazione allo Staff di Acacia Hunting. Sarete accompagnati da staff Italiano esperto per questo tipo di caccia.
Essendo uccelli di particolare interesse gastronomico possiamo offrirvi il servizio di pulizia (previo accordo con lo Staff) per permettervi di riportare a casa tutti gli uccelli abbattuti con relativo documento per il trasporto.